HFVD (High Frequency Vibration Dampening)
Il sistema HFVD di smorzamento delle vibrazione costituisce una vera innovazione nel campo dell’arcieria moderna. Esso si fonda sul lavoro integrato di una duplice soluzione tecnica: da un lato l’utilizzo della conformazione idraulica, con dissipazione delle vibrazioni ad alta frequenza a mezzo liquido, e, dall’altro, le superiori prestazioni che il carbonio inserito nella struttura del riser offre in tale ambito.
Sfruttando la meccanica dei fluidi, Smartriser è riuscita ad ottenere decise prestazioni anti-vibranti sul proprio riser. I liquidi contenuti nelle quattro camere stagne consentono, da un lato, il perfetto contenimento della vibrazione residua al rilascio della freccia e, dall’altro, permettono un considerevole abbattimento del rumore.
In dettaglio il riser viene fornito con liquido ad alta viscosità che consente la massima prestazione per potenze comprese tra le 34 e le 64 lbs, su tutte le versioni. Il liquido viene aggiunto durante la produzione e non è modificabile come tipologia o quantità.